Finiture

Il lusso e la raffinatezza sono concetti che non passano mai di moda: così le lavorazioni artigianali ancora oggi sono un must di ogni casa in cui si voglia trasmettere un senso di eleganza senza tempo. Ideale in questo senso è la lavorazione in foglia oro, argento o rame da usare come rivestimento, uno dei sistemi più azzeccati per regalare un tocco di lusso alla propria abitazione. Una soluzione che richiama gli sfarzi delle grandi corti europee e che non perde mai il suo splendore. Nell’epoca contemporanea si va sempre più abbandonando il netto divario tra arredo moderno e classico: oggi gli stili di arredo si contaminano a vicenda, consentendo di ottenere risultati davvero originali e unici. Così, anche nelle case moderne oggi si possono collocare lampade in foglia oro, argento o rame. Si può inserire un applique con foglia oro in una camera moderna, oppure una plafoniera in foglia argento in uno studio minimal o un gruppo di sospensioni in foglia rame sopra un bancone di una cucina. Molteplici soluzioni che Promoingross offre alla propria clientela con Exclusive Light Jewels.

Magenta

È una tonalità che si trova in natura e discendente dalla famiglia del rosso. Esprime forza e vibra di energia e vigore. Magenta è un colore pulsante la cui esuberanza promuove una celebrazione gioiosa e ottimista e incoraggia a esplorare possibilità rivoluzionarie. Un nuovo rosso animato che si diletta nella gioia pura, incoraggiando la sperimentazione e l’espressione di sé. Il Magenta accoglie chiunque con la stessa verve per la vita e lo spirito ribelle. È un colore audace, pieno di spirito e comprensivo di tutti. La parola d’ordine quando si tratta di usare il magenta per arredare casa è «equilibrio».Il magenta è un colore «caldo» e dalla grande personalità che va dosato. Sicuramente meglio puntare sugli accessori. Considerando che si tratta di un colore che ben si abbina con il bianco, il grigio, gradazioni di blu e verde, si può pensare di inserire nell’ambiente un pezzo di design color magenta, ad esempio una lampada, una poltrona, una scaffalatura o una madia, che diventi protagonista. Intenso e avvolgente, il color magenta ben si presta anche agli ambienti più intimi della casa, come il bagno e la camera da letto. Per il bagno, invece, se ne avete uno in stile moderno, potete personalizzarlo, ad esempio, usando accessori in questo colore, ma anche bianco e magenta, grigio e magenta, blu e magenta sono abbinamenti molto riusciti e un arredo bicromatico può rendere lo spazio ancora più elegante e contemporaneo.

Verde bosco

Raffinata tinta, il verde bosco il verde bosco è un colore d’arredo intrigante e classico. Una sfumatura di verde ricca di magia e e aperta a tantissimi abbinamenti. Ottimo se si desidera restituire agli ambienti qualità ed eleganza ben si articola ai diversi stili ed è l’ideale se si vuole portare dentro casa un po’ di natura.
Amatissimo, come un po’ tutte le sfumature di verde, colore fra i più gettonati dalle tendenze arredo degli ultimi anni, il verde bosco regala soluzioni dinamiche e particolari da svilupare in tutti gi spazi della casa. Come abbinare il verde bosco: intenso ma non invasivo, il verde bosco si presta a diversi tipi di abbinamenti sia cromatici, sia materici. Ottimo se abbinato a tutta la gamma dei grigi, in tutte le sfumature del perla, al grigio ferro o si bianchi neutri, dal color burro al bianco puro, regala con queste tinte contrasti garbati e bilanciati con cui è difficile sbagliare. Matericamente, invece, il verde bosco si sposa bene con le essenza di legno medie e chiare e dal rovere al ciliegio regala situazioni d’arredo costruite, ma mai cariche, da sviluppare sia in grandi ambienti, sia in piccoli spazi.
Perfetto se abbianto al legno, questa sfumatura di verde si compone molto bene anche ai marmi più chiari e ai metalli rosati e dorati, con cui regala mix materico/cromatici interessanti che strizzano l’occhio a un certo stile vintage.

Oro rosato

I colori seguono moda e design per incontrare i diversi gusti delle persone e rivelano ricercatezza e sperimentazione, due costanti nell’arte manifatturiera. Quel Rose Gold che vedevamo spesso solo negli orologi ha fatto il salto di qualità, per dare luminosità e luce alla casa o all’appartamento con eleganza e fascino. Dalla camera da letto al bagno, passando per cucina e salotto, l’oro rosato è un trend assoluto per l’arredamento. Questa finitura risulta moderna e giovane senza risultare puerile: un trend da tenere sott’occhio, anche se per solo un elemento di decoro.
Dove e come inserire l’oro rosato. Volete inserirlo in cucina? Potete utilizzarlo per il lampadario, la rubinetteria o gli accessori per la cottura. In salotto è invece perfetto sotto forma di plafoniera, per dare un tocco di luminosità alla stanza, Per la camera da letto e il bagno potete veramente sbizzarririvi: delle lampade a parete, eccezionale decoro a muro e i complementi dedicati all’illuminazine dello specchio. Lo stile perfetto? Il nordico, per creare un contrasto moderno e giocoso tra i bianchi e grigi, e l’oro rosato.

FINITURE DISPONIBILI

Bianco

WH

Grigio Perla

SG

Antracite

DG

Nero

NE

Ruggine

RU

Tortora

TO

Magenta

MA

Foglia oro

GF

Foglia argento

SF

Foglia rame

RF

Oro opaco

MG

Oro rosato

BN

Rame opaco

MC

Verde bosco

VB

Cromo

CR

Apri chat
1
Ciao!👋
Come posso aiutarti?😀